INFORMAZIONI GENERALI
FORMULA HOTEL
trattamento di tipo alberghiero, in pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa, perlopiù con piatti semplici e tradizionali, spesso realizzati con i genuini prodotti dell’azienda.
Tutte le strutture sono arredate e dotate di servizi secondo le abitudini ed i gusti dei singoli proprietari.
FORMULA LOCAZIONE
prevede l’affitto di case o appartamenti che comprenda l’uso di angolo cottura provvisto di pentole, stoviglie e l’indispensabile da cucina. Quando non diversamente indicato, è sempre fornita la biancheria da letto e da bagno, mentre non è mai presente la biancheria da cucina. I consumi di acqua, energia elettrica e gas da cucina sono sempre inclusi. La pulizia finale è a discrezione dei proprietari, per cui può essere esclusa, e quindi da pagare sul posto, o inclusa (in questo caso l’angolo cottura va sempre e comunque lasciato pulito, altrimenti sarà richiesto un supplemento). Il riscaldamento, così come l’aria condizionata, quando non diversamente indicato, è sempre da pagare sul posto. Il deposito cauzionale dovrà essere obbligatoriamente versato all’arrivo in struttura e verrà restituito a fine soggiorno, previo inventario finale da parte del proprietario. Eventuali anomalie devono essere segnalate all’inizio del soggiorno.
PIANO FAMIGLIA e SOGGIORNI LUNGHI
alcune strutture applicano delle offerte speciali per soggiorni lunghi o specifiche per le famiglie
2+2 = 3 ossia 2 adulti + 2 bambini 2/12 anni pagano 3 quote intere
7=6 o 4=3 per soggiorni di minimo 4 o 7 notti, l’ultima notte è gratuita
BAMBINI
dove riportata l’indicazione “GRATIS” si riferisce al solo pernottamento e 1a colazione, mentre i pasti dovranno essere sempre pagati sul posto in base al consumo. Segnalate sempre al momento della prenotazione la presenza di bambini, anche se piccolissimi, e l’eventuale noleggio culla che è sempre su disponibilità della struttura ed a pagamento in loco.
ANIMALI
sono ben accetti solo ed esclusivamente nelle strutture in cui viene chiaramente indicato, e comunque mai nelle sale comuni, in piscina o nelle aree benessere. Anche dove ammessi, il cliente deve avere sempre con se guinzaglio e, se il cane è di media/grande taglia, museruola. La presenza di qualsiasi animale da compagnia, di qualunque specie o taglia, deve sempre essere obbligatoriamente segnalata al momento della prenotazione, anche in quelle strutture dove gli animali sono ammessi. Le strutture possono a loro completa discrezione, richiedere il pagamento diretto di un extra giornaliero per la pulizia ed anche un deposito cauzionale per la presenza di animali, importi che dovranno essere obbligatoriamente versati all’arrivo in struttura (nel caso di deposito cauzionale, la somma verrà restituita a fine soggiorno, previo controllo finale da parte del proprietario; eventuali danni arrecati dagli animali alla struttura dovranno essere risarciti direttamente in loco).
DOCUMENTI di SOGGIORNO/ VOUCHER
I documenti di viaggio verranno spediti via mail solo ed esclusivamente ad avvenuto accredito in conto del saldo totale del soggiorno: prima della partenza controllate attentamente che quanto riportato nel voucher corrisponda esattamente a quanto prenotato. Servizi supplementari o persone aggiuntive devono essere sempre segnalati prima dell’inizio del soggiorno.
INIZIO / FINE SOGGIORNO
in alberghi, residenze d’epoca, country house e resort benessere, l’ingresso è possibile dalle ore 14:00 alle ore 19:00 mentre l’uscita deve avvenire entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Negli appartamenti e nelle case, la consegna chiavi avviene dalle ore 16:00 alle ore 19:00 mentre l’uscita deve avvenire entro le ore 10:00 del giorno di partenza (l’orario potrebbe subire ritardi a causa di pulizie extra non dipendenti da volontà di GrifoViaggi). Per orari di arrivo e partenza diversi da quelli indicati, dovranno essere presi accordi direttamente con gli addetti al ricevimento o con i proprietari delle singole strutture. Si suggerisce comunque di raggiungere le strutture in campagna nelle ore diurne e di contattare sempre i proprietari almeno il giorno prima dell’inizio del soggiorno.
DURANTE il SOGGIORNO
ogni struttura proposta è il risultato di un’accurata selezione, ma qualora si dovessero verificare degli inconvenienti non risolvibili sul posto, raccomandiamo di contattarci immediatamente tramite la direzione. In ogni caso, non potranno essere da noi accettati reclami che non siano stati preventivamente presentati alla direzione della struttura. Nel caso siate costretti ad interrompere il vostro soggiorno per motivi personali e riteniate di aver diritto ad un rimborso, dovrete inviarci entro 10 giorni dalla data di fine soggiorno, una dichiarazione firmata dalla direzione della struttura.
NOMINATIVI e FOTO delle STRUTTURE
le immagini delle strutture presenti in catalogo sono state realizzate a semplice scopo divulgativo e non possono in alcun modo essere considerate una documentazione tecnico-scientifica. I nominativi indicati, non sono quelli completi e reali delle singole strutture, ma ne identificano tipologia e peculiarità (il nome completo viene dato solo ed esclusivamente a conferma scritta avvenuta); si garantisce comunque che quanto illustrato in catalogo rispecchia sia nelle descrizioni che nelle immagini della fotogallery, quanto prenotato.
VARIAZIONI PRATICHE o MODIFICHE di PRENOTAZIONI
ogni variazione su una pratica già confermata effettuata oltre le 24 ore successive alla conferma (variazione date, variazione pax, modifiche intestatari o richieste di pratiche al netto) comporteranno l’addebito di € 25,00 totali a pratica.
QUOTE DI ISCRIZIONE (quota individuale di gestione pratica)
GrifoViaggi chiede la corresponsione di un importo aggiuntivo oltre al prezzo del pacchetto
turistico, a titolo di quota relativa alla gestione della pratica. Tale quota è così definita:
soggiorni 1 o 2 notti (non applicabili per Ponti, Festività ed Agosto)
– quota iscrizione BASE obbligatoria € 12,00 per persona adulta
– bambini 3/14 anni free – assicurazioni ESCLUSE
soggiorni 3 o più notti (o soggiorni inferiori in Ponti, Festività, Agosto)
– quota iscrizione PLUS obbligatoria
€ 20,00 per persona adulta ed € 5,00 per bambini 4/14 anni
inclusa Assicurazione Medico/Bagaglio base
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
non è mai inclusa, è FACOLTATIVA, va effettuata entro le 24 ore successive alla prenotazione
e non è mai applicabile sulle pratiche con estratto conto al netto per l’agenzia.
E’ una polizza a parte il cui costo, aggiuntivo rispetto alle quote di iscrizione plus, è variabile in base al totale prenotazione (da un 3,5% ad un 4,5% del totale pratica comprensivo delle quote di iscrizione). La stipula va effettuata entro le 24 ore successive al momento della prenotazione (dopo non sarà più possibile).
ORGANIZZAZIONE TECNICA e BOOKING
GrifoViaggi Srl Tour Operator
Via Guglielmo Marconi 51/53, 06121 Perugia
Tel. +39.075.572 0005 – incoming@grifoviaggi.it – www.grifoviaggi.it
Nel corso dell’esercizio 2021, la Società ha ricevuto sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di cui alla l. 124/2017, art.1, comma 125. La seguente Tabella riporta i dati inerenti a soggetti eroganti, ammontare o valore dei beni ricevuti e breve descrizione delle motivazioni annesse al beneficio.
DATA SOGGETTO SOMMA
INCASSO EROGATORE CAUSALE INCASSATA
03/05/2021 ADE Contributo a Fondo Perduto Dec. Sostegni € 28.373,00
24/06/2021 ADE Contributo a Fondo Perduto Autom. Sostegni € 28.373,00
TOTALE € 56.746,00
Oltre a quanto riportato nella sopra esposta tabella la società ha maturato un credito d’imposta locazioni per euro 2.160,00 e un credito di imposta sanificazione per euro 30,00, inoltre ai sensi dell’art. 3-quater del D.L. 135/2018 e ss.mm. la Società dichiara di aver ricevuto aiuti di Stato e aiuti de minimis oggetto di obbligo di pubblicazione nell’ambito del “Registro nazionale degli aiuti di Stato”, liberamente consultabile on-line tramite il sito https://www.rna.gov.it/ e al quale si rimanda.